MICOL OLIVIERI TESTIMONIAL DI “LUXURY IN SUMMER”

MICOL OLIVIERI LUXURY IN SUMMER angela acanfora photographer (278)

Una serata all’insegna del fashion, della musica e delle Made in Naples, tutto questo è stata la kermesse “Luxury in Summer” evento ideato ed organizzato da Maridì Communication, svoltosi il 22 giugno sera nell’elegante cornice di Villa Diamante a Napoli.

Madrina della serata, Micol Olivieri, la giovane attrice venuta alla ribalta nel ruolo di Alice Cudicini ne “I Cesaroni”, serie televisiva andata in onda su Mediaset dal 2006 al 2014. E’ stata inoltre protagonista sul set fin dall’età di 9 anni con un ruolo cortometraggio “Turno di notte” con Leo Gullotta e forte di altre esperienze artistiche nella miniserie TV “Soraya”, in “Questo amore” di Luca Manfredi e ne “Il Veterinario” con Gigi Proietti.

Micol Olivieri si è presentata al pubblico elitario partenopeo nell’insolita veste di scrittrice, illustrando il suo primo libro “Le donne della mia vita” edito da Graus Editore, curato e diretto dal Direttore Editoriale Roberta Beolchi. Il racconto, proposto in anteprima a “Pomeriggio cinque” di Barbara D’Urso è dedicato a sua nonna ed a tutte le donne della sua famiglia, che hanno superato con coraggio e determinazione tante avversità della vita spesso in solitudine. Come ouverture, il defilè di 30 esclusivi outfit by “Eles Couture” , un nuovo brand sartoriale frutto della vena fortemente creativa di Ester Gatta, imprenditrice di successo, già titolare di due boutique esclusive “Eles” situate rispettivamente nel cuore del Vomero ed in via Carlo Poerio.

In passerella al suono di un live sax che ha accompagnato brani del repertorio classico napoletano versione rap, abiti preziosi nel design e nei tessuti come il mikado in seta, il rasone doucessa, taffettas ricamato e pizzo macramè, realizzati in versione limitata, riecheggianti i costumi di scena teatrali, tutti ispirati ad una donna vulcanica che con energia “osa” al di là degli schemi tradizionali, ma sempre in linea con i canoni del” ‘Haute Couture”, intramontabili ma in costante evoluzione. I colori utilizzati, sempre tipici del golfo partenopeo , quali l’azzurro , l’oro ed il rosso passione. Ampio spazio dedicato anche al turismo fonte indiscussa di ricchezza del nostro territorio con la presentazione by Daniela Corrado di Casa Marga, un Bed & Breakfast situato nell’esclusiva zona di San Martino con le sue luxury rooms arredate con stile ed eleganza, dotate di ogni comfort. Particolarmente apprezzati gli interventi musicali del maestro Tony Cercola, che ha interpretato alcuni dei suoi pezzi come “Babbasone” tratti dal nuovo album Patatràc e dell’attore Massimo Masiello che ha brillantemente intonato “O Paese do Sole” sulle cui note ha sfilato ”Vesuvio” un atto d’amore di Ester Gatta alla sua città. Per finire, “Luxury” anche per il palato, con un festival di prelibatezze confezionate per l’occasione dal “Re dei primati” per il segmento “Pizza”, quale il brand “Da Pasqualino” , operativo da tre generazioni nel cuore di Napoli antica al Borgo Loreto, rappresentato da Linda e Lella Gallifuoco, istruttore di Laboratorio UPTER con il maestro Giovanni Gallifuoco e la degustazione di una tazzina aromatica di un eccellente caffè by Kamo, brand giovane ma di antica tradizione. Visti tra tanti, l’attrice Anna Capasso e la show woman Lucia Cassini, la giornalista e fotografa Angela Acanfora, Dario e Daniela con Gaia Giordano, Stefania Ramirez, Rossella Frendo, Donatella Rizzo e Lilly Albano, Maria Teresa Giordano, Luisa Citarella, Loredana Maddaloni, Margherita e Roberta Gatta, Daniela Garofalo, Fabrizio Petti ed Anna Sommella, Francesca Di Gennaro, Linda Airoldi, Sabrina De Luca, Imma Sarnacchiaro, Lucia Cino, Patty Scorzelli, Paolo Napolitano, Giuseppe e Wanda Mirante, Marizia Rubino e Ennio Giardino, Armida Filippelli, Alberto Fieramonti, Lara Giunti, Gino Serrao, Giovanna Di Mauro, Fiorella De Rosa, Gianni e Diana Bruni, Giancarlo e Delia Capuano.

Advertisements
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: