Sport: “Sedicesima Edizione della Caracciolo Gold Run, sul lungomare di Napoli”

Mercoledì 22 giugno alle ore 12.00, nella splendida cornice della LEGA NAVALE di Napoli, l’ASD Napoli Sport Events presenterà alla stampa la 16ª edizione della Caracciolo Gold Run che si terrà sul lungomare Caracciolo dal 24 al 26 giugno.

Verranno presentati gli eventi che verranno realizzati nella tre giorni: la 16ª edizione della Caracciolo Gold Run, gara podistica competitiva di 10 km, nonché la NON competitiva di 2,5 km promossa dai progetti “SPORT4UNITY” del movimento dei Focolari e “Corri contro la violenza sulle donne” della Consigliera alla parità di Città Metropolitana di Napoli.

Interverranno alla conferenza:

Avv. Alfredo Vaglieco – Presidente Circolo Lega Navale di Napoli; Dott. Sergio Roncelli – Delegato Provinciale CONI Napoli; Prof. Sandro Del Naia – Presidente Comitato Regionale FIDAL Campania; Dott.ssa Isabella Bonfiglio – Consigliera alla Parità – Città Metropolitana di Napoli per il progetto “Corro contro la violenza sulle donne; Prof. Claudio Parisi – Presidente Regionale Run4Unity e Sportmeet; Dott. Domenico Scognamiglio – Presidente Comitato Organizzatore “Caracciolo Gold Run”.

Forte come ogni anno il messaggio di solidarietà che la Caracciolo Gold Run vuole lanciare, nello specifico la Gara non competitiva aperta a tutti di 3 Km è organizzata in collaborazione con il movimento dei Focolari ed ha come obbiettivo la raccolta fondi per i bambini abbandonati dell’Angola. Il progetto è denominato “Costruire Ponti e non Barriere” ed ha come obbiettivo la costruzione di strutture sportive e la formazione del personale locale che assisteranno i ragazzi.

Altro punto di forte attenzione in questo momento, il No alla Violenza sulle Donne.

Il progetto è rivolto alla sensibilizzazione ed alla presa di coscienza di un problema che è tornato prepotentemente d’attualità. E’ svolto in collaborazione con il patrocinio dell’assessorato delle pari opportunità di Città Metropolitana

Per scoprire tutte le news e le molteplici attività presenti: appuntamento per la conferenza stampa inaugurale mercoledì 22 giugno ore 12 lega Navale di Napoli.

Info e regolamento per le iscrizioni: http://www.napolisportevents.it

Appuntamento quindi sul lungomare più bello d’Europa venerdì 24 giugno 2016.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: