Live for Telethon, aspettando la Walk of Life Otto artisti in piazza per sostenere la maratona della solidarietà

 ​  
Appuntamento con la solidarietà, Sabato 9 aprile, otto artisti scendono in piazza per il Walk for Life di Telethon.  Il “Live for Telethon”, il concerto gratuito si terrà dalle 18 a Piazza Dante, e  vedrà sul palco Joseph Foll (P.O.P.P.O), Folco Orselli, Dolores Melodia, Andrea Tartaglia, Flo, Aldolà Chivalà, Simone Spirito, Balsamo; presenta Mariasilvia Malvone, speaker di Radio Kiss Kiss; special guest Gino Fastidio.  

 La musica sostiene la gara podistica, che in questa edizione si terrà domenica 10 aprile con partenza alle 8:30 da Piazza Dante, e che ormai dal 2012, a Napoli e Catania, riunisce sportivi e non per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare della Fondazione Telethon. 

  
Felice del coinvolgimento dei musicisti Ciro Borriello, Assessore allo sport e al decoro urbano del Comune di Napoli, che ha ribadito: “E’ importante che ci siano degli artisti che condividano con noi questo percorso e questa bella manifestazione, quindi grande plauso a quelli che partecipano all’evento”.  

Lucia Fortini, Assessore all’istruzione, politiche sociali e sport della Regione Campania, ha detto: “Una manifestazione di questo tipo è un grande indicatore del fatto che quando si lavora tutti insieme e si hanno degli obiettivi da raggiungere si può lavorare meglio e ci può essere maggiore sviluppo”.

Andrea Ballabio, Direttore dell’Istituto di ricerca Tigem di Pozzuoli, ha ribadito il legame tra l’arte e la ricerca: “Telethon supporta la cultura perché la ricerca scientifica è cultura, così.

Foto di Flo e Balsamo.

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: