MODA: DANIELA DANESI P/E 2016, CENTO MISE PER OGNI DONNA

  

Capi sartoriali di alta moda in cui riconosci subito la buona fattura artigianale, il taglio impeccabile e la qualità dei migliori tessuti italiani in toni e colori sapientemente accostati. Non c’è mai un tema ispiratore nelle sue collezioni ma solo ed esclusivamente la voglia di vestire le donne in modo creativo e raffinato, esattamente nella maniera in cui esse desiderano essere. “Le creazioni sono ispirate dalle mie clienti, qualche volta dalle donne che incontro casualmente per strada – afferma la couturier napoletana Daniela Danesi che domenica 3 aprile presenterà la collezione P/E 2016 nei saloni della residenza storica Carafa “Cenacolo Belvedere”. “Ogni donna può essere valorizzata per ciò che la natura le ha prestato. Io lavoro d’istinto, individuo lo stile e propongo capi che svelano quella persona”.

Sono centotrenta le mise che Daniela Danesi presenterà in passerella al defilé della prossima collezione che punta sui colori del verde acido abbinato al panna, il giallo e il bianco, l’arancio accostato ai toni del tabacco, il turchese con il senape, gli intramontabili bianco e nero, écru e bianco, e ancora argento a righe e oro con fantasie floreali. Come il cardigan in filato di nodini dorato foderato in pura seta comasca con grandi fiori nei toni del verde petrolio. Il capospalla è in canapone, seta e lino spalmato, in verde acido con inserti in turchese. Il giacchino chanel ha linee morbide realizzato in filato tessito a nodini su telaio, foderato in tinta in seta. 

  Abiti lunghi, tuniche e camicie in lino irlandese stropicciato con ricami macramé, riposti in pratici sacchetti da portare quest’estate in valigia, come l’abito lungo rigorosamente “total black” impreziosito da pizzo chantilly e macramè. La maglieria, anch’essa prodotta su misura con notevoli varianti di colori e tessiture, è realizzata in pregiati filati biellesi di seta e viscosa oppure in lino combinati con fili argento e oro, caratterizzata per questa stagione dalle righe di differenti formati, accostate in colori originali: viola, verde e fucsia, verde acqua e mattone, turchese e verde acido, verde bandiera e blu. Abiti in mussola, voile di seta e pizzi, oppure realizzati con particolarità fantasiose di tessuti alquanto diversi come le stampe fiorate con righe in maglia e pantaloni a fiori in tessuto paillettes, il tutto per celebrare l’essenza della femminilità.

  

  

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: