Collezione p/e 2016: Charme d’Afrique per la Maison Visone

 

angela acanfora photographer charme d'afrique visone (189)

Una sala gremitissima di seguaci della Maison Visone, si sono dati appuntamento pochi giorni fa,  presso il Circolo dei Canottieri di Napoli, dove lo stilista napoletano Alessio Visone ha presentato la nuova collezione p/e 2016/2017 dal titolo Charme d’Afrique.

Il défilé, ha proposto una moda ispirata a suggestioni africane e glamour caprese, accessori etnici e modelli haute couture indossati da eteree indossatrici trasformate in sofisticate amazzoni, indossano abiti che sfiorano le caviglie, scoprono schiene e disegnano silhouette eleganti arricchite da frange, piume e coralli. Le fantasie richiamano tutte le sfumature della Madre terra Africa, illuminate da tocchi d’oro e d’argento, il rosso fuoco si mescola con il viola e il verde, il giallo del sole con il blu del cielo, il nero della notte e l’acquamarina, l’arancio col ciclamino. Torna il bianco abbinato al nero, al rosso o al blu e le righe accompagnano pizzi preziosi.

angela acanfora photographer charme d'afrique visone (164)

Lo chanel è multicolor, molto glamour gli shorts in mikado, le t-shirt in lurex, con maniche a tre quarti, ed ancora volumi squadrati, colli a barca con cardigan arricchiti da bottoncini preziosi a forma di libellule o farfalle. Gli accessori definiscono e completano l’outfit tribal-chic della donna Visone 2016: i sabot in argento e sabbia con plateau e tacco 12, le borse sono rettangolari e a soffietto, in pelle e seta e più grandi per il giorno, diventano microbug per la sera, ma sempre rigorosamente a tracolla per dare maggiore libertà di movimento ad una donna profondamente sensuale e dinamica. Sofisticato anche il Make Up e le acconciature dai richiami africani.

Una kermesse tra moda e mondanità, accompagnato dalle note di «Feeling Good» di Nina Simone e concluso naturalmente tra gli applausi di un regale parterre.

angela acanfora photographer charme d'afrique visone (216)

Tra gli ospiti in sala la musa della Maison Visone, Veronica Maya, arrivata con il compagno Marco Moraci, Valeria Valente, Lina Carcuro, Annie Papa, Isapaola Telese, Carla Della Corte, Mino Cucciniello, Maria Di Pace, Lilly e Serena Albano, Giovanna Martano. Sono intervenuti  inoltre Paola Raia, Maria Laura Sanguineti, Ada Puca, Maria Teresa Ferrari, Loredana Maddaloni, Gisena Morra, Caterina Grimaldi, Rosi Broccio, tanti giornalisti, tra cui Angela Acanfora, operatori tv e fotografi.

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: