Cinema: Gli Arteteca conquistano le sale cinematografriche campane

angela acanfora photographer arteteca (24)

Napoli- Esordio boom per Vita Cuore e Battito, il film degli Arteca, alias Monica Lima e Vincenzo Iuppariello, diretto da Sergio Colabona prodotto da Nando Mormone in collaborazione con Rai Cinema e distribuito daTunnel Produzioni.

Il film, che vede protagonista il duo di cabaret Arteteca, reso popolare dal programma tv Made In Sud, secondo i dati Cinetel è il miglior film italiano del week end con 503.714 euro, con la migliore media copia  in assoluto per singolo cinema 4.479 euro,  battendo anche il campione di incassi  Kung Fu Panda 3,  ed è quarto nella classifica generale.

“Il film è stato prodotto per far ridere, – dice Nando Mormone – questo il dato che più mi interessa, sono comunque molto felice di questo risultato  perchè in pochi giorni abbiamo superato le nostre aspettative. Con poco più di 100 copie era difficile arrivare a questi numeri. Mi auguro che quello che sta accadendo, possa dare fiducia ad altri giovani comici italiani e che spinga i produttori a investire su di loro.”

 “Tra i tanti personaggi che abbiamo proposto in questi anni,- hanno dichiarato gli Arteteca- due coloriti, ma teneri ragazzi di provincia, lui commesso di un negozio di abbigliamento, lei parrucchiera ed estetista. Una vittoria al Lotto stravolgerà le loro vite portandoli in giro per l’Europa, per un improbabile viaggio culturale, tra musei e teatri e ne combineranno di tutti i colori. L’obiettivo è quello di far passare 90 minuti in spensieratezza. E’ un film romantico e anche po’ più commovente sul finale, un film fatto da giovani ma soprattutto è un progetto fatto col cuore.”

 
Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: