Presentazione alla stampa di Napoli di: “Un giorno nuovo” del regista Stefano Calvagna

  

Domenica 13 marzo ore 20,00 presso il cinema Metropolitan, sarà presentato alla stampa «Un Giorno Nuovo» il nuovo film di Stefano Cavagna, distribuito da Poker Entertainment.

 Dopo il successo del film “Non escludo il ritorno”, dedicato alla figura di Franco Califano, Cavagna torna dietro la macchina da presa per un lungometraggio ispirato ad una storia vera e di grande impatto sociale. Girato tra Roma e Bangkok, il film si si avvale di un cast eccellente, composto da Danilo Brugia (“Non escludo il ritorno”, “Rossella”), Luca Filippi (“In fondo al bosco”), dal giovanissimo ma già affermato figlio del regista Niccolò Calvagna (“Anni felici”, “Maraviglioso Boccaccio”), Imma Piro (“Il posto dell’anima”, “Viva l’Italia”), Franco Oppini(“Arrivano i gatti”, “Abbronzatissimi”) e Paola Lavini (“Anime nere”, “Sanguepazzo”) e dall’esordiente Sveva Cardinale, cui si ispira la storia del film. 

E’ la storia di Giulio, che fin dalla tenera età si sente di appartenere a un corpo sbagliato: guarda le bambine e si sente una di loro. A 27 anni decide di operarsi e intraprende un viaggio a Bangkok, in Thailandia, per cambiare sesso e diventare ‘finalmente’ donna fisicamente e fisiologicamente. Un percorso che porterà la protagonista a rivalutare i propri rapporti con la famiglia e gli amici e a ricominciare una nuova vita in un corpo che la farà sentire finalmente a proprio agio nel mondo.

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: