MADE IN SUD: Torna il format televisivo tutto da ridere


Si è tenuta ieri, presso gli Studi Televisivi Rai,  l’esilarante conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di Made in sud.Dopo una lunga pausa di ben  nove mesi per ricaricare le forze e garantire novità  al programma, stasera su Rai2 alle 21.10, ne vedremo delle belle.

“Ci saranno grandi novità in quest’edizione, – ha dichiarato il produttore del programma,  Nando Mormone,-  ci saranno omaggi sanremesi con incursioni di Virginia Raffaele che però, a differenza della Morales nell’edizione trascorsa, non sarà interpretata da Elisabetta Gregoraci mentre l’ospite musicale sarà Noemi.”

Sold out per stasera, e oltre 122mila le richieste per assistere allo show comico live che quest’anno si lega ad un’iniziativa di impegno sociale, con la Fondazione Polis. -“Ci occuperemo delle vittime innocenti della criminalità, 300 persone innocenti uccise ogni anno significa che siamo in guerra – spiega il presidente Paolo Siani – quando una persona viene uccisa per sbaglio si crea una voragine. Per questo forniremo aiuto psicologico, economico e sociale per far sentire la presenza dello Stato nelle famiglie stravolte da lutti di camorra”. La fondazione investirà sui bimbi della città per “sottrarre i giovani alla malavita e dar loro una chance”. Grazie a Made in Sud verranno finanziate borse di studio destinate a chi ha perso un familiare, vittima di camorra. Inoltre saranno predisposti 10 punti lettura in zone sensibili e a rischio di Napoli come Scampia e Ponticelli ma anche al Vomero e “regaleremo 400 libri ai bambini dai sei mesi fino a 6 anni. – aggiunge Siani – Un modo per rapire i bambini con il sogno della lettura. E anche le madri devono capire che tra la bustina di droga e il libro devono scegliere il libro”. Per un anno quindi, dal 1 marzo 2016 al 1 marzo 2017, saranno inviati in appositi presidi 10 volontari formati alla lettura dialogica “perché 10 punti lettura sono meglio di 200 bersaglieri” conclude Siani. La fondazione e Made in Sud saranno presenti anche in un consultorio al Vomero dove la lettura dialogica verrà usata anche per distrarre i bimbi nel corso delle vaccinazioni obbligatorie.

Tante new entry nel programma di cui faranno parte anche Nando Cassini e Mirko Sedaro. Si aggiungono alla compagnia quindi altri attori nonché un quartetto siciliano, il Trio d’ Italia, e poi una delle novità è l’arricchimento dello show con giovani emergenti. E ancora vedremo le Sex and the Sud cimentarsi in un gruppo di straniere e una napoletana (interpretata da Floriana De Martino) e nei personaggi del successo cinematografico “Inside Out.

Confermato anche FrancescoCicchella che imiterà  Massimo Ranieri, I Ditelo Voi alle prese con personaggi nuovi e gli Arteteka (il 17 marzo nelle sale con un nuovo film) mentre i i Malincomici si cimenteranno nella parodia di Un posto al sole e ancora momenti dedicati anche ai piccoli con Masha e Orso.

In conferenza sono intervenuti ancheFatima Trotta e Elisabetta Gregoraci , Gigi e Ross che hanno confermato la loro presenza in questa nuova edizione e dedizione per una squadra davvero affiatata.

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: