La magia degli abiti Atelier Aven

angela acanfora photographer copyright 2015 evento aven  (112)

Standing ovation per il Live Show- Wedding Day, firmato Atelier Aven, che si è tenuto il 22 Novembre, nell’elegante Atelier AVEN sito in Corso Enrico de Nicola, Afragola.

L’evento presentato dalla brillante Marianna Foi, si è aperto con un ricco defilè di abiti sartoriali di alta moda sposa, firmati Aven.

Abiti a sirena in raso scivolato, abiti romantici con gonne di tulle, organza, motivi d’intrecci e balze, ma anche abiti sensuali adornati con pizzi francesi, ricami, tulle e chiffon, swarovski e intarsi, scollature e trasparenze audaci che esaltano le forme del corpo, e ancora abiti innovativi e corti, con dettagli colorati e fiori artigianali,  ma anche tanto colore, bronzo, rosso e nero per gli abiti da sera e cerimonia, tutti disegnati dalla giovane stilista, Raffaella Venturelli, e realizzati dalle sarte di Atelier Aven. L’atelier nasce nel 1967 e da oltre 40 anni produce e distribuisce abiti da sposa e cerimonia riuscendo a distinguersi e a tenere alto il suo nome, grazie alla direzione organizzativa di Giovanna Capone. Ciascun capo viene confezionato interamente in atelier da uno staff altamente qualificato, sempre attento alle esigenze delle proprie clienti, creando abiti personalizzati in ogni dettaglio in base a specifiche esigenze. È possibile scegliere tra una vasta gamma di modelli e tessuti d’avanguardia e completare l’outfit con ricercati accessori sempre esclusivi e di tendenza.

Durante la serata un live show di originali acconciature dedicate alle spose, realizzate dalle abili mani dell’hair stylist Angelo Simonelli che con nuove tecniche, tra cui il micro frisè, chignon e trecce, e intreccio realizzato senza forcine, ha entusiasmato il pubblico presente. Le sue creazioni romantiche e ad effetto, risultano delle vere e proprio sculture di capelli. Le spose che scelgono le acconciature di  Angelo Simonelli si riconoscono dai dettagli, nulla è lasciato al caso, in ogni sua acconciatura c’è un pò di ieri, unito alle nuove sperimentazioni contemporanee e sempre all’avanguardia.

Tanti gli ospiti intervenuti giornalisti, blogger, fotografi, personaggi della moda, tra cui le splendide modelle Anna Mazza, e Martina del Giudice, che hanno  stupito tutto il pubblico con charme ed eleganza.

Ad accompagnare la serata  la performance musicale del sassofonista Pino Cesarano, musicista d’orchestra diplomato al conservatorio figlio e fratello d’arte, con la giovane cantante Carmen Ilsalmi, curatrice musicale dei vari momenti del Wedding, che ha inciso numerosi dischi tra cui la cover intitolata “ Canto anche se sono stonata” in vendita su ITunes.

Grande spazio alla fotografia con il maestro della fotografia Ciro Gaita:  professionista dell’ obiettivo tra i più richiesti a Napoli, definito dalla critica il “Fotografo della Bellezza” per la sua capacità di rendere più belle le sue immagini.

Immancabili per la realizzazione di un matrimonio perfetto gli addobbi floreali, curati per l’occasione da Carmine Granato: flower designer da diverse generazioni, ha realizzato per il wedding day Aven, delle deliziose pochette di fiori, cristalli e perle, adatte alle spose più audaci ed originali. Presenti all’evento l’Agenzia di Viaggi La vie en Rose e  Flora Corrao di Fabula WeddingPlanner,  coordinatrice ed organizzatrice nella pianificazione di eventi e nozze, ha regalato numerosi consigli alle giovani coppie di sposi.

Tanti flash, bollicine  e un ricco buffet, hanno concluso il magico evento firmato Aven.

 

 

Advertisements
Contrassegnato da tag , , , , , , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: